CHIRURGIA ENDOCRINA - PADOVA -
CHIRURGIA ENDOCRINA  - PADOVA -

Dicono di noi

Sono riportati di seguito i commenti che alcuni pazienti ci hanno fatto pervenire sull'esperienza del ricovero e dell'intervento chirurgico presso l'U.O.S. di Chirurgia Endocrina Mininvasiva e Videoassistita.

Se desiderate che venga pubblicato anche un vostro commento, scriveteci. 

14/10/2016

"Buongiorno Professore... Avevo letto molti pareri positivi in internet e devo dire che rispondevano a verità. La ringrazio per il suo operato, per la gentilezza e la simpatia. Ovviamente per Lei era un intervento “normale”  ma per me era un pezzo del mio corpo che prendeva il volo ed era importante sentirmi  tranquilla e rassicurata, cosa puntualmente successa! Non dico che lo vorrei rifare ma sicuramente non è stata un’esperienza spiacevole.."

 

 

14/3/2016

Gentilissimo professore,

Ci tenevo a scriverle due righe per manifestarle la mia riconoscenza e gratitudine per la professionalità e l'umanità dimostrata in occasione del mio ricovero e successivo intervento.
Impeccabile il Suo reparto, lo staff, l'organizzazione e la cordialità di tutto il personale. Ma è a Lei che mi rivolgo per la gentilezza, l'attenzione che rivolge ai Suoi pazienti e, nel caso specifico, la celerità con cui ha risolto il mio caso oltre all' incoraggiamento profuso in fase postoperatoria.
Mi sono sentito un paziente e non un numero.
La ringrazio veramente

Con profonda stima,
Cordialmente

 

21/04/2015

Grande fortuna aver incontrato il Prof. Iacobone!

In preda alla disperazione per la scoperta di un carcinoma al surrene di mia suocera 15x20 cm, non sapevamo cosa o dove andare. Così abbiamo iniziato dopo una lunga ricerca su internet a contattare quei pochi ospedali che trattassero questo tumore raro. Fortunatamente a rispondere al telefono fu proprio il dott. Maurizio Iacobone, chirurgo presso l'ospedale di Padova, che prendendo subito a cuore la situazione ci ha fatto salire immediatamente.

È stata ricoverata in endocrinologia, con assistenza superlativa di medici e infermieri, fino all'operazione, durata quasi 11 ore ad alto rischio di sopravvivenza! Poi, una volta rimosso 3 kg di carcinoma con l'asportazione di milza, rene e diaframma, si è potuto parlare di una speranza!

Grazie al dott. Iacobone mia suocera ora ha una speranza! Per gli altri non era né operabile, nè era possibile effettuare la chemio! Ma ora lei, di 58 anni, nonna di 3 nipotini, può avere una chance di vivere!

Grazie a tutti voi!

14/04/2015

"Grazie di cuore per il vostro lavoro. A seguito di un mio recente intervento chirurgico, ringrazio sentitamente il prof. Maurizio Iacobone e tutta l'equipe medica, il personale infermieristico e tecnico-amministrativo della Clinica Chirurgica 1^ dell'Azienda Ospedaliera di Padova, per la professionalità, sensibilità e disponibilità dimostratami nei giorni di degenza presso l'U.O.S. di Chirurgia Endocrina."

31/01/2014

"Mi sono avvicinata al reparto di Endocrinochirurgia qualche anno fa (ora l'attività è svolta dalla Clinica di Chirurgia Generale 1), dopo una brutta esperienza all'ospedale di Pisa. Qui ho trovato un ambiente totalmente diverso, il prof. Iacobone che mi ha operato (e purtroppo non solo me, dato che ho un iperparatiroidismo familiare), non è "solo un medico eccellente", ma è il nostro punto di riferimento, è un uomo che ti trasmette fiducia umana ed io non finirò mai di ringraziarlo."

22/03/2013

"Da Lecce siamo giunti a Padova dove mio padre è stato operato nel dicembre 2012 dal Prof. Maurizio Iacobone, al quale va il mio GRAZIE speciale!! Non solo medico instancabile, di grande competenza e professionalità, ma anche persona di grande umiltà, sensibilità e disponibilità. Il volto della medicina che tutti vorrebbero vedere, un volto che oggi è nei nostri cuori! La sua grande competenza ci ha trasmesso sicurezza, la sua sensibilità e il suo modo di relazionarsi ci ha fatto sentire a CASA, seppur a tanti km di distanza.
Grazie di cuore anche ai suoi meravigliosi allievi e agli infermieri tutti, che svolgono il loro così delicato e faticoso lavoro, senza mai dimenticarsi che un malato ha bisogno in primis di un sorriso.
Grazie a tutti per aver reso meno difficile quel brutto momento!!"

29/12/2012

"Sono stata operata il 31 ottobre 2012 in laparoscopia videoassistita. L'intervento è riuscito perfettamente e non ci sono state complicazioni. La ripresa è stata velocissima. L'intervento è stato eseguito dal PROF. MAURIZIO IACOBONE che ringrazio di cuore per le sue grandi capacità professionali e per l'umanità, l'empatia e la sensibilità dimostrate. Mi sono sentita meglio che a casa, presa davvero in cura, monitorata costantemente, completamente tranquillizzata tanto che tale sono incredibilmente rimasta fino all'ultimo secondo prima dell'anestesia. E anche dopo. L'esperienza tutta, intervento ed ospedalizzazione, è stata priva di traumaticità. Mai avrei immaginato di poter ricevere tanto. Capacità e generosità erano tutt'altro che scontate. Ho preso visione del CV del Prof. Iacobone solo un attimo fa e sono rimasta basita. Non avevo voluto farlo prima dell'intervento, così come non avevo voluto venire a conoscenza di alcuni pareri diretti sul suo operato, che pure avrei potuto avere per non esserne condizionata né in positivo né, eventualmente, in negativo. Mi ero voluta basare esclusivamente sul mio intuito e sulle mie considerazioni e, a posteriori, posso dire che non avrei potuto affidarmi a professionista e a persona migliore. 
Oltre che di ringraziamento e di riconoscenza, questo commento vuole essere un attestato di stima e di ammirazione che, dopo avere espresso personalmente al Prof. Iacobone, ho voluto rendere anche pubblico avvertendo e pensando di doverglielo. 
Ringrazio anche il personale tutto del reparto di Endocrinochirurgia nella quasi totalità, nonché l'operatrice della segreteria assistenziale, per la diligenza, la disponibilità e la gentilezza con le quali svolgono il proprio lavoro. Mi dispiace di non poter citare alcun nome. Nella speranza che questo commento arrivi anche a voi, lascio un caro saluto a tutti."

"Sono la madre di una ragazza di 15 anni, sottoposta ad emitiroidectomia presso la clinica chirurgica del Policlinico di Padova.
L'intervento è stato eseguito dal Prof. Iacobone e dalla sua equipe.
In qualità di madre della paziente e di infermiera, operante in ambito sanitario da vent’anni, con la presente vorrei comunicare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del personale medico ed infermieristico che si è occupato di mia figlia durante il periodo di degenza.

In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie. Sono stata piacevolmente colpita dalle capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi dello stato di salute di mia figlia.

In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al Prof. Iacobone per le sue doti umane, che fanno di un medico "un bravo medico" e una persona speciale. Altrettanti ringraziamenti vorrei porre al personale infermieristico ed in particolare all'infermiera Monica, di cui purtroppo non conosco il cognome. Le infermiere come lei mi rendono orgogliosa del mio lavoro e della nostra poco considerata categoria. La sensibilità, la solarità e l'empatia da parte del personale addetto all'assistenza rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.

Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute o di quella dei nostri cari rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l'evoluzione in positivo più probabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante. Sono certa che in futuro verranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.

Grazie ancora. Distinti saluti "

31/10/2012

"Nel mese di settembre sono stata ricoverata e sottoposta ad un complesso intervento chirurgico per patologia rara presso la S.S. Chirurgia Endocrina mininvasiva e videoassistita. Questo reparto di eccellenza è diretto dal Prof. Maurizio Iacobone, medico di straordinario valore di cui ho potuto apprezzare la premurosa e continua disponibilità.

A Lui e alla Sua splendida equipe di medici giovani e capaci, a tutto il personale infermieristico e di sala, la cui professionalità e gentilezza mi hanno molto aiutato, desidero esprimere la mia più sincera riconoscenza. Un Grande elogio a tutti."

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Maurizio Iacobone